Candidato alla lista

Candidato alla lista civica Collegno a colori

Torbidone Alessandro

Sono nato a Torino il 21/03/1974, mi sono diplomato nel 1993 presso il Liceo Scientifico “Primo Levi”.

Sono papà di due meravigliose creature Greta e Walter a cui dedico ogni sforzo della mia vita.

Sono appassionato di Pnl e cerco di contribuire, a vari livelli, nei percorsi di formazione degli addetti alla vendita.

Appena diplomato ho avuto l’opportunità di lavorare per grandi aziende come Telecom Italia e Tim e dopo qualche anno ho aperto la mia prima attività a Collegno.

Erano gli anni 2000, anni di grande innovazione tecnologica in vari settori. Ho continuato nel tempo ad investire sul territorio collegnese avendo l’opportunità di incontrare sempre più spesso il consenso dei clienti.

Nel Novembre 2016 mi viene offerta l’opportunità di rappresentare i commercianti del centro cittadino e, ereditando un importante lavoro eseguito da altri colleghi, divento Presidente dell’Associazione Commercianti Collegno Centro.

Da allora, affiancandomi alla Amministrazione Pubblica, il mio impegno è migliorare la vivibilità del centro cittadino, supportando i commercianti con idee e iniziative.

Sono anni in cui il commercio, nel suo insieme, sta evolvendo molto rapidamente, fattore che ha portato il piccolo-medio commerciante a entrare in un periodo di forte criticità.

Penso che il commercio di prossimità vada supportato in modo più efficace poiché ogni piccola impresa è un insieme di lavoratori che in essa credono ogni giorno nonché un importante punto di aggregazione.

Aiutare il commercio di prossimità equivale a tutelare la vivibilità dei territori evitando che si trasformino in zone desertificate e dequalificate.

Penso che ad oggi il piccolo commercio sia la classe operaia degli anni 60 e 70, un fondamentale ingranaggio del sistema cittadino che deve essere tutelato con strumenti efficaci e presenti non solo nei primi periodi di vita ma continuativi soprattutto dal terzo anno in avanti.

Affiancandomi alle altre associazioni presenti sul territorio e raccogliendo l’invito dell’amico nostro primo cittadino, ho deciso di creare la lista Collegnoacolori in quanto fermamente convinto che il commercio debba essere unito alla promozione del territorio e debba essere rappresentato da una persona che tutti i giorni si trovi a “tirare su la serranda”.

Commercio 4.0 un commercio sociale, etico e dinamico può diventare l’alternativa fortemente competitiva del mercato online.

Molti hanno sorriso all’idea di una lista civica di persone che lavorano tutti i giorni in città e fatta di non politici..

Vi Invito cari Collegnesi a credere nelle persone che giornalmente lavorano sulle vostre strade.

Sono i vostri negozi di quartiere..

Sono le vostre vie!

Uniti possiamo aiutarci.

Il lavoro per la mia Città su

https://m.facebook.com/collegnocentro

 

Carichi pendenti – Torbidone alessandro

 

Torbidone Alessandro CV